21 Novembre 2024
visibility
Storia
percorso: Home

La storia di Miele Selvaggi

Abbiamo una Storia, ma non basta! Un vasetto di Miele Selvaggi è Storia che si rinnova, con Emozione, Lavoro, Genuinità ... :

Papà appartiene ad una nobile famiglia di Manduria, piccolo centro agricolo in provincia di Taranto, la cui eistenza è sempre stata segnata dalla campagna e dall'agricoltura. Ancor di più, quando, giovanissimo, è mancato nonno Alberico e lui ed i suoi fratelli hanno dovuto iniziare ad occuparsi in prima persona dei possedimenti di famiglia, votati principalmente alla produzione di uva da vino.

Nel 1950, è un frate padre Passionista, apicoltore per passione, a fargli conoscere le api ed a far scoccare la scintilla che ancora oggi brilla forte sulla nostra famiglia. Papà acquistò i primi alveari nel 1950 a Napoli, giunsero in treno a Manduria, contenuti in casse di munizioni dell'esercito Italiano, creando grande clamore e curiosità nella piccola comunità Tarantina. Papà ride ancora nel ripensare a quei momenti. Certo, gli episodi che si sono susseguiti in tanti anni sono innumerevoli. Personalmente, ricordo quando, avevo circa dieci anni, in azienda si ruppe un vasetto di miele, "lo porto alle api, pensai..." Quante punture presi... Che dolore! Rimasi muto nonostante il dolore, pur di non spaventare ulteriormente le api... Ripensandoci oggi, riprenderei con piacere tutte quelle punture...

Così, anche la giovinezza di noi figli è stato contrassegnato dalla vita dell'azienda. Sin da ragazzi abbiamo fatto di tutto, gli apicoltori, riempito vasetti, i magazzinieri, consegne. Contemporaneamente studiavamo. Ed anche nello studio il percorso è stato guidato dal volo delle api. Laurea in Economia e Commercio con tesi sperimentale dal titolo "l'Apicoltura ed il mercato del miele" per mio fratello Ettore, laurea in Giurisprudenza con tesi sperimentale dal titolo "Igiene dei prodotti alimentari: la produzione e la commercializzazione nel settore dell'apicoltura" per me, Alberico. Poi, tanti corsi e, per crescere ancora, qualche esperienza all'esterno dell'azienda, come Dottore Commercialista per Ettore, nel campo del Marketing per me.

Sono oltre vent'anni che l'amministrazione è responsabilità di noi figli e l'azienda, nel tempo, si è adeguata ai cambiamenti della società ed alle moderne logiche del mercato unendo nel giusto equilibrio i pregi del carattere artigianale con le qualità dell'innovazione tecnologica e dello studio. Quelli che non cambiano siamo noi e la voglia di offrirvi un miele sempre buono e genuino. La storia si rinnova! Con passione ed emozioni, ecco il Miele Selvaggi !

Alberico Selvaggi


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie